Consiglio calcetto omologato

Quale consigliate per bar?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pollo

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Come da titolo quale calcetto consigliate per organizzare qualche torneo in un bar? Perché ho molti dubbi sul omologazione, ho adocchiato due fas mundial ma non so se siano adatti, come spesa sui due calcetti che devo prendere non vorrei superare i 1200
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pollo

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao,

    Ho giocato su un FAS Mundial per più di 10 anni nel mio pub di zona e posso dirti che come biliardino è valido, però per rispondere alla tua domanda c'è bisogno di fare alcune considerazioni.

    Innanzitutto molto dipende dalla modalità di gioco a cui siete abituati voi nella vostra zona:

    Diciamo che il FAS mundial é ideale per la modalità "volo", mentre per la modalità "tradizionale" (che è quella più diffusa dalle mie parti) sarebbe più indicato gravitare verso altri biliardini che abbiano sponde basse o nulle (al contrario del FAS Mundial che ha sponde alte)

    In linea di massima le sponde basse facilitano un gioco più tecnico dove i tiri sono voluti e cercati, specialmente i tiri di sponda (e in particolar modo quelli dall'attacco) sono più facilmente eseguibili rispetto al FAS Mundial dove in media ogni tre tiri di sponda uno manda fuori la pallina dal biliardino involontariamente.

    Per farti un esempio, il gestore del pub che frequento in zona sostituirà a breve proprio il FAS Mundial con il Roberto Sport Competition, appunto perchè quest'ultimo è più indicato per il gioco tecnico che siamo abituati a fare, specialmente in vista dei tornei che organizzerà ogni mese.

    Oltre a questo dipende anche dalla clientela che hai e dalla serietà dei tornei che vorrai organizzare: quanto più è alto il livello quanto maggiore sarà la necessità di fare un investimento importante

    Ti faccio l'esempio del nostro pub di zona:

    È il miglior locale della cittadina (20k abitanti) e tutti i fin di settimana vengono persone dai paeselli vicini (nel raggio di 30km) per far serata, tanti vengono apposta perchè il livello dei giocatori (clienti abituali di zona) è alto e c'è sempre qualcuno che gioca (anche durante la settimana)

    In parole povere solo il biliardino fa fruttare al locale dai 200 ai 400 euro al mese, il chè giustifica ampliamente la scelta di mettere il Roberto Sport Competition, che ricordo è un biliardino omologato LICB da 1'500 euro nuovo (per la gioia di noi clienti esigenti che abbiamo esortato il gestore a fare l'acquisto)

    Ti posso assicurare che quando arriverà il Competition, verranno ancora più persone al locale apposta per giocarci (e finiranno per passarci le serate con tanto di panini/birre acquistati, ovvero introiti extra per il gestore del locale), perchè nessuno dei locali nel raggio di 60km ha biliardini "seri" da competizione.

    Ad ogni modo, a prescindere dal biliardino che prenderai, il mio consiglio è di prenderlo con (in ordine di importanza):
    - Aste uscenti (non telescopiche)
    - Sponde ribassate (o nulle)
    - Piano in vetro (non laminato che è per biliardini da esterno)
    - Ventose alla base delle 4 gambe del biliaridno (eviterà che il biliardino si sposti durante il gioco)

    Il biliardino che corrisponde alla descrizione è per l'appunto il Roberto Sport Competition

    Altri biliardini che ti suggerisco sono il Frimm Sport Master e il Roberto Sport Revolution (anch'essi entrambi da competizione e omologati FICB)

    Se li cerchi usati magari li puoi trovare che rientrano nel tuo budget o che sforano di poco
     
    .
1 replies since 6/2/2023, 11:23   100 views
  Share  
.